un pensiero al mese
Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.(Ralph Waldo Emerson)
Indipendentemente dalle coalizioni che si andranno a costituire,a quale partito o lista civica darai il tuo voto nelle prossime elezioni amministrative?
martedì 6 luglio 2010
Quisquilie
Le papere mute ovvero... a volte ritornano
Nella riunione del Consiglio comunale di martedì il Partito Democratico ha subito passivamente,senza replicare, le argomentazioni delle minoranze circa l'illegittimità della bozza del Piano Regolatore.Per sei lunghe ore i consiglieri del PD sono stati muti per far valere poi alla fine la forza dei loro numeri.Questa surreale rappresentazione si è ripetuta con molta frequenza nell'assise cittadina al punto che Emidio Braca,riferendosi a questi consiglieri acefali e silenti, ha coniato l'epiteto di"papere mute".
Ce n'era proprio bisogno?
Che pensano i cittadini della nuova auto blu(una BMW serie5) del vanitoso Sindaco di Roseto degli Abruzzi,acquistata ai primi di maggio,quando in tutto il paese infuriava la tempesta su questo tipo di spreco diffuso anche presso gli enti locali e quando le casse del nostro comune segnano un deficit di oltre 47 milioni di euro?
Un programma estivo sensazionale!
Avete visto il nutritissimo programma dell'estate rosetana?
Quante buone idee ha la nostra impareggiabile Amministrazione per attirare turisti e dare opportunità di svago intelligente ai nostri ragazzi!
Quando gli Amministratori non fanno gli affari loro
Ormai il complesso residenziale sorto sull'area ex Monti,quasi completato,lascia vedere chiaramente gli enormi benefici ottenuti dall'accordo che l'Amministrazione ha stipulato con un noto imprenditore locale. Questi,in cambiodella cessione al Comune di locali per uffici e della creazione di parcheggi e di una piazza, ha ottenuto la trasformazione di un'ampia area industriale in un'area destinata ad edilizia residenziale.
La piazza ora è straordinariamente bella,ampia e ricca di verde,i parcheggi sono sovrabbondanti e i locali dati alla collettività sono posti tutti a fronte strada.Gli appartamenti delle tre mastodontiche palazzine poi si vendono bene a 3 mila euro al metro quadro.
Non c'è che dire:l'Amministrazione comunale ha mostrato grande fiuto per gli affari!
Sull'assenza del Sindaco in Consiglio comunale ovvero la menzogna dei lacchè
Celestino Salvatore e Simone Tacchetti,rispettivamente Segretario cittadino e Capogruppo consiliare del PD,hanno dichiarato,a proposito dell'assenza del Sindaco in Consiglio comunale, che"qualcuno dovrebbe riflettere in proposito e fare ammenda".
Essi non sono soggetti squilibrati,non sono bambini che non distinguono il reale dall'immaginario e per questo non meritevoli di rimprovero. Sono solo militanti interessatamente asserviti al loro partito politico che deve essere difeso ad ogni costo,anche alterando la verità dei fatti che indicano nel Sindaco il vero provocatore della baruffa.Facessero quindi ammenda loro,insieme al decadente capo, per questo comportamento spudoratamente disonesto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento