un pensiero al mese


Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.(Ralph Waldo Emerson)



Indipendentemente dalle coalizioni che si andranno a costituire,a quale partito o lista civica darai il tuo voto nelle prossime elezioni amministrative?


domenica 14 febbraio 2010

Elezioni comunali 2011:i rosetani si chiedono


Mancando al centrodestra un funzionale assetto organizzativo e risultando insufficiente in termini di consensi l'apporto dei liberalsocialisti e di una parte dell'UDC per raggiungere il necessario 50,1%, l'esito delle elezioni comunali del 2011 a Roseto degli Abruzzi sembra più che scontato.Il Partito Democratico sicuramente si presenterà con due liste nelle quali poter dare spazio ai numerosi aspiranti delle correnti e delle frazioni e,forte della naturale alleanza con l'IDV e Sinistra Ecologia e Libertà, dovrebbe avere partita facile.
La Sinistra radicale, nel frattempo,per prendere le sue decisioni,attenderà gli sviluppi di questo scorcio della più fallimentare delle consiliature.
Sono quindi in molti a chiedersi se il PD riuscirà a rinnovare la propria rappresentanza nel Consiglio comunale e nella Giunta facendo a meno dei Frattari,dei Porrini,dei Rosini,dei Fidanza,dei Cialoni,dei Prosperi,dei Perletta,possessori di un personale e sostanzioso pacchetto di voti. In caso affermativo,ccorrerebe poi sapere se tali voti personali sarebbero messi lealmente a disposizione della propria parte politica che non si presente affatto coesa.
Se l'obiettivo del PD sarà quello di tenere ben salde le mani sulla città, andrà bene sia la sonnacchiosa e stravecchia guardia sia qualche dinosauro resuscitato.Se invece ci saranno idee e progetti forti e si vorrà imprimere quell'atteso cambiamento nel modo di amministrare, allora potranno essere messi in campo la passione e la preparazione di persone nuove, giovani e donne.In questo caso il risultato elettorale sarebbe lo stesso,forse più esaltante, e a guadagnarne sarà la nostra città.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

un bel discorso ma credo che senza dinosauri mancheranno i voti necessari.Roseto è questa purtroppo.

Anonimo ha detto...

non credo finirà così.... la gente ha capito... finalmente a roseto si cambierà registro!!

Anonimo ha detto...

non vedo dove vedi questa comprensione.Io vedo invece anche l'appiattimento dell'informazione per cui tutto procede senza scosse e dolori.

Anonimo ha detto...

veramente un peccato in una città dove non ci sono nemmeno gli amici di Berlusconi ma dobbiamo diffidare di quelli che vogliono apparirlo.Il PD si risvegli veramente

Anonimo ha detto...

coraggio Roseto ha necessita' di sicurezza,lavoro e servizi.

Il Borsacchio è solo un pretesto per distogliere i pensieri e distrarre i cittadini a cose ben piu' gravi: Teleco,il mare che avanza,le buche,occupazione dei giovani.

Anonimo ha detto...

ma chi lo dice che non c'è il centrodestra che a Roseto conta 5000 simpatie.Vedrete cosa è riuscito a fare Paolo Gatti fra poco

Anonimo ha detto...

Se chiudo questo PAN è possibile vedere in faccia il cambiamento...che sia di centro destra che di centro sinistra?

Tenere bloccato il Sindaco e la giunta e un alibi.

Se si vuole vedere facce nuove forse con le 20 autorizzazioni al commercio per ambulanti sul demanio le vedremo a breve.

Anonimo ha detto...

Chissa se ho scritto la verita'..tutto tace sia di qua' che di la non c'e' eco.
La verita' non ha eco?

Anonimo ha detto...

hai scritto la verità ma cos' va il mondo in questo paese

Anonimo ha detto...

1 due miliardi e passa li pagheremo noi

Anonimo ha detto...

non credo, il cirsu fallisce e chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto.Con la nuova amministrazione a guida Ginoble tutto si risolverà

Anonimo ha detto...

non so dove scriverlo mi domando perchè i sondaggi sono bloccati ? ogni volta che apro il copmputer mi ritrovo già cerchuato il voto per le sinistre.Succede solo a me ?

Anonimo ha detto...

caro avolio i tuoi sondaggi sono inutili, inservibili e falsi

Anonimo ha detto...

si puo' chiudere questo blog nessuno piu' pensa col cervello di sinistra

Anonimo ha detto...

di chi è questo avviso ? Il tempo ci darà ragione e anche a Roseto dove solo una sinistra pulita puo' rimettere in vita la città morta

Anonimo ha detto...

per me i rosetani non si chiedono niente. le pecore non psrlano, belano

Anonimo ha detto...

Ecce Homo ! Il senatore Tancredi ricompatterà il pdl rosetano.Iniziano le grandi manovre.Pare che i vechi dirigenti siano stati tutti accantonati, meno Norante che sta li.Norante portò a Forza Italia 1000 voti, 4000 simpatizzanti votarono la marghrita.Ed acco pèerchè la margherita tornerà a stravincere.Cari sinistri siete fregati