un pensiero al mese


Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.(Ralph Waldo Emerson)



Indipendentemente dalle coalizioni che si andranno a costituire,a quale partito o lista civica darai il tuo voto nelle prossime elezioni amministrative?


lunedì 11 ottobre 2010

L'ampliamento della chiesa e la sfrontatezza dell'Amministrazione PD





L'ampliamento della chiesa Maria S.Assunta a Roseto
pubblicata da Pasquale Avolio il giorno venerdì 1 ottobre 2010 alle ore 18.44

Recentemente l'Amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi ha autorizzato l'ampliamento della Chiesa Maria S.Assunta disattendendo le norme urbanistiche.Non sono bastati gli innumerevoli abusi edilizi favoriti in città con le deroghe agli standard previsti dalla vigente normativa (altezze,distanze tra fabbricati,ecc) e non è bastato il notevole contenzioso che l'Amministrazione dovrà affrontare per i diritti che molti cittadini ritengono lesi in conseguenza di queste deroghe. Ma il monocolore PD dimostra di non avere freni inibitori o senso del limite e, per ingraziarsi una buona fetta dell' elettorato cattolico, rilascia alla Parrocchia (che ha un discreto peso politico con i suoi due consiglieri comunali eletti) questo permesso che dà il via a un illegittimo obbrobrio.
Avrei preferito che a segnalare la cosa fosse stato un cattolico rispettoso del principio evangelico"dai a Cesare quel che è di Cesare".A Roseto ce ne sono tanti,ma purtoppo tutti silenti e molti di quelli che si dichiarano laici purtroppo sono tutti in ginocchio.Questa non è una questione di difesa della laicità o di pregiudizio verso la religione:è una questione di legalità!
Con tutto il rispetto per i cattolici praticanti,ma di provvedimenti ad ecclesiam,in questo paese anormale,non se ne può più!

Nessun commento: