un pensiero al mese


Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.(Ralph Waldo Emerson)



Indipendentemente dalle coalizioni che si andranno a costituire,a quale partito o lista civica darai il tuo voto nelle prossime elezioni amministrative?


lunedì 11 ottobre 2010

Presentata un'interrogazione sugli edifici fantasma aRoseto



Agli Assessori all’Urbanistica
e al Bilancio
del Comune di Roseto degli Abruzzi


Oggetto: interrogazione

L’Agenzia del Territorio ha diffuso sul proprio sito l’elenco degli immobili sconosciuti al catasto, presenti purtroppo in tutti i comuni d’Italia, ai fini di una loro regolarizzazione anche dal punto di vista fiscale entro il 31/12/2010. Tali dati sono stati peraltro pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.
Sebbene questa rilevazione sia da considerare approssimativa, essa mette tuttavia in risalto la presenza nel nostro comune di n. 636 “fabbricati non dichiarati” e 250 “ fabbricati ex rurali”.
E’ indubbio che molte di queste costruzioni possono essere già state dichiarate, mentre altre sono senz’altro abusive producendo un mancato gettito derivante dall’evasione degli oneri di urbanizzazione, dell’IRPEF, dell’ICI e della TARSU.

Si interrogano pertanto gli assessori all’Urbanistica e al Bilancio

se è in atto una verifica dei dati comunicati dall’Agenzia del Territorio in modo da portare alla luce queste costruzioni fantasma;
se sarà costituito uno specifico gruppo di lavoro che si occupi anche di quantificare ed esigere le dovute imposte e tasse;
come ci si comporterà laddove si dovesse rilevare la non conformità di tali costruzioni alle norme urbanistiche.

Pasquale Avolio,Sinistra Ecologia e Libertà

Nessun commento: