un pensiero al mese


Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.(Ralph Waldo Emerson)



Indipendentemente dalle coalizioni che si andranno a costituire,a quale partito o lista civica darai il tuo voto nelle prossime elezioni amministrative?


domenica 1 novembre 2009

Una sorta di pimarie su unaltraroseto per individuare i candidati sindaci.Ora c'è tempo fino al 30 novembre

dipinto di David Dalla Venezia
Partecipa al sondaggio e scegli il tuo Sindaco preferito.Hai tempo fino a lunedì 30 novembre 2009.

Potrai dare così una sollecitazione alla discussione sull'argomento e fare una piccola provocazione ai segretari dei partiti cittadini.

Sappi poi che per mera dimenticanza non sono stati inclusi nella lista dei papabili alcuni nominativi che però figureranno senz'altro nel prossimo sondaggio che sarà lanciato il 1° gennaio 2010. Mi scuso pertanto per queste omissioni.
N.B. Si tratta di sondaggi che non hanno alcun valore statistico,perchè essi sono rilevazioni aperte a tutti e non fanno riferimento a un campione determinato scientificamente.

88 commenti:

orma ha detto...

Peccato che nella lista ci siano l'80% dei dinosauri di Roseto.. ma e' possibile che non ci sia mai una rivoluzione generazionale nei palazzi del potere?.. neppure di politica si parla....

Omar

vongoletta verace ha detto...

Omar,sono d'accordo con te.Perchè non suggerisci qualche nome?

Anonimo ha detto...

suggerirei, tanto per cambiare, persone capaci, non legate ad interessi di casta, semmai, pensa un po', di giovane età e persino donne!

Anonimo ha detto...

D'accordo!Domenica prossima,scaduto questo sondaggio,ne sarà lanciato uno analogo con la lista dei papabili ulteriormente ampliata.Ci saranno donne,esponenti della società civile e tutti coloro che saranno segnalati a questo blog.
Grazie per l'interesse!
L'amministratore

Anonimo ha detto...

Iniziamo a far conoscere persone nuove,ormai siamo agli sgoccioli e non solo siamo stanchi di vedere gli stessi volti,ma siamo anche stanchi di sentire le stesse cose.Il nostro sindaco è un ottimo sindaco difficile da sostituire o equiparare dovrebbe fare scuola a qualche giovane e sperare che l'allievo superi il maestro...sono fiducioso ma è ora di iniziare a lavorare seriamente ;o)

vongoletta verace ha detto...

Il nostro Sindaco sarà pure una brava persona per te.Io invece penso che sia un pessimo sindaco a capo di un'amministrazione che avalla le peggiori speculazioni edilizie per favorire politici del proprio partito operanti appunto nell'edilizia.Non decide un bel niente sulle questioni serie, vive alla giornata e non ha fatto niente per ammodernare seriamente la città,il turismo,per rilanciare la zona artigianale e l'autoporto,per avviare la differenziata.Forse a te piace la sua chiacchiera ?Pensa un po',tu che lo vedi un maestro per i giovani,...che sta allevando nientemeno Tacchetti!

Anonimo ha detto...

nell'elenco non c'è nessuno all'altezza della signora Ginoble.Dovrete sprizzareil cervello per trovarlo

Anonimo ha detto...

ben detto, la signora Teresa è la vera mamma di questa città dove tnti hanno bisogno di aiuto e non di chiacchiere

Di Giulio X ha detto...

E andasse in Africa a fare la missionaia.Per fare il sindaco ci vogliono cultura,intelligenza,capacità di avere immediatamente uno sguardo d'insieme sui problemi,capacità di ascolto,capacità di mediazione,ecc. ecc.Se la Ginoble ha tutte queste doti,allora concordo pure io sul suo nome.

Anonimo ha detto...

Ho sentito che Avolio vorrebbe fare il sindaco!

Pasquale Avolio ha detto...

Caro Anonimo,francamente non ho tempo,non ho l'età e non sono così presuntuoso da riconoscermi quelle capacità e quelle virtù indispensabili per essere un buon sindaco!Del Partito democratico vedo bene Sabatino Di Girolamo e Nicola Crisci.

Pasquale Avolio ha detto...

Pertanto,caro Anonimo, hai ascoltato molto male.
Cordialmente

Anonimo ha detto...

Grande Marco vai così . Serve qualcuno giovane che insegni a sti residuati che la politica non è poltrone e inciuci , cemento e falsi favori .
Speriamo che la tua candidatura non si fermi a un sondaggio .

Anonimo ha detto...

Registro un dato fuorviante che falsa tutto il sondaggio costituito dai voti che sta ottenendo Marco Borgatti,che non potrà mai essere Sindaco anche per la sua giovane età e per il partito in cui milita,un partito di opposizione come Rifondazione comunista.Invito a non fare campagne elettorali e a lasciare che il voto sia obiettivo e sia libera espressione dei frequentatori di questo blog.Se i giovani vogliono esprimere voglia di cambiamento,sono daccordo.Io posso leggere solo così il voto a Borgatti che non può essere e non è un politico dal consenso plebiscitario.Qindi diamoci una regolata!

G.Savini ha detto...

Alla fine non considereremo i voti di Borgatti e avremo un risultato più aderente ai desideri dei rosetani.
Votate in massa!
G.Savini

roberto ha detto...

Ma che dici!E' un gioco e bisogna stare al gioco.I voti di Borgatti hanno il significato che meritano.

Anonimo ha detto...

Mi permetto di intervenire . Sono Marco Borgatti .
Tendo a precisare che ovviamenente non sono certo un papabile sindaco .
Ma ho apprezzato molto il sostegno dei ragazzi di roseto che con un passaparola mi ha lasciato senza parole .
Ringrazio le 51 persone che mi hanno votato e anche se non saro' mai sindaco continuero' a darmi da fare per Roseto . Grazie mille di cuore a tutti

Anonimo ha detto...

Dateci un nome che valga la pena di farci votare o per me Roseto può anche starsene senza sindaco tanto non farà differenza...

Anonimo ha detto...

Scusate ma allora che votiamo a fare se chi ci piace non può essere preso sul serio?!?!?!?!!?lasciate perde ste pseudo primarie tanto Roseto è destinata a restare vecchia...me ne vado a Giulianova la si che si respira aria nuova

Anonimo ha detto...

E' un gioco che può dare scarse indicazioni perchè vi partecipano in pochi.E quello che tra tutti non potrà essere investito della carica di Sindaco di Roseto ha preso più voti.Veramente stiamo giocando!

Anonimo ha detto...

Caro professore c'è un po di confusione. Prima dici che abbiamo tempo fino al 30 novembre e poi si legge fino al 30 dicembre.Precisa bene così mi attrezzo per la mia amica Teresa

unaltraroseto ha detto...

Grazie per la segnalazione!

Anonimo ha detto...

Perchè non diffondete questo sondaggio tra amici e su blog cittadini?

Anonimo ha detto...

Io voglio Pio come sindaco

Anonimo ha detto...

Marco non ti devi fermare a un sondaggio . Fai una lista civica e presentati sindaco scommetto che i giovani di Roseto ti appoggeranno in massa

Anonimo ha detto...

stamattina alle 7.38 volevo votare ma era scomparso il click da pigiare.Lo mettete solo quando serve a Borgatti ? Non mi pare una cosa seria anche se di per se è una facezia

Anonimo ha detto...

vuol dire che il tuo Pc ha già votato

Anonimo ha detto...

non è vero, avevo votato ieri, quindi qualcosa non funziona

Anonimo ha detto...

mio caro se sposti lo stesso pc su un altra connessione non va :) se proprio vuoi votare piu' volte ( come hai appena ammesso ) almeno devi cambiare pc

unaltraroseto ha detto...

Il programmino del sondaggio è rigoroso.Si può votare una sola volta da un pc.Dopo non è possibile più intervenire,nemmeno per all'amministratore del blog.Non ci sono trucchi.E poi...prendiamola come un gioco!Ta un anno ci saranno delle primarie vere,promosse dai partiti politici e allora sì che ne vedremo delle belle.Tuttavia sta venendo fuori che i frequentatori di questo blog vorrebbero un sindaco giovane.Vedi i voti di Borgatti e di Recchiuti.

Ricci Giovanni ha detto...

Mamma mia!sta diventando una cosa seria perchè dopo due giorni hanno votato 172 persone.Alla fine si potrà trarre un'utile conclusione!
Ricci G.

Anonimo ha detto...

La spiegazione di prima non mi convince.Non ho cambiato PC, avevo votato ieri e ho riprovato stamattina senza esito.Quindi è tutto falsato per fare parlare ad arte di Borgatti.Ecco perchè non risaltano gli altri nomi della lista i quali stessi, come si vede, non ci tengono affatto a questo giochetto che non approderà a nulla.Mi dispiace passo oltre e non torno piu'

Anonimo ha detto...

si vede che non vuoi capire 1 pc un voto se hai già votato con quel pc non puoi rivotare ne domani ne fra 1 mese .
Io ho votato sabatino di girolamo
e un mio amico idem ed i voti sono stati contati

Anonimo ha detto...

Borgyyyy grande sei tutti noi ma che vogliono questi arcaici ???
Spero che cio che hai detto non sia vero . Certo fare il sindaco sarà impossibile ma devi cmq candidarti come consigliere. Non amo molto il tuo partito ma so che sei onesto e un ragazzo buono doti che in politica sono rare e preziose .
ciaooooooo

Anonimo ha detto...

Perché invece di giocare non fate qualcosa di sinistra?
Le primarie lasciatele al PD, la sinistra per cercare il suo candidato sindaco deve utilizzare parametri meritocratici e non clientelari!
Ma soprattutto lasciate perdere stupidi tatticismi... è chiarissimo che questo sondaggio non è reale ma serve soltanto per “bruciare” coloro che sono candidati!
Andrea B.

Anonimo ha detto...

allora stamattina mi è stato pèermesso votare, quindi è un'altra balla che debbo cambiare pc. Io voto Ginoble ma i conti non sono esatti come i miei click. Fatela finita non solo non è credibile ma una vera falsità.Le sinistre e le destre a Roseto non copntano nulla

Anonimo ha detto...

avete tanta voglia di cambiare la politica della città a due anni di distanza.Ma non vedete che il PD ci gioca a bocce col ramoscello rimasto delle sinistre e lo squallore che regna nel centro destra ?I soli politici che danno una risposta alle esigenze della città sono i fratelli Ginoble che lavorano seriamente e per questo la gente li vede ancora come loro riferimento.Nell'elenco che proponete non c'è altro ed è inutile che spingete il giovane Borgatti che non si aggiorna nella politica che vuole la gente: proposte e non contestazioni sterili.

Berardinelli R. ha detto...

Questo sondaggio può solo dare qualche indicazione,non ne facciamo un motivo per offendere dx e sx.E' chiaro che vi partecipano per lo più i giovani che hanno dimestichezza con il pc.Conosco poi i programmi di blogspot utilizzati da questo sito sono perfetti.Non c'è trucco e i numeri sono quelli giusti.Quindi non polemizziamo e non sminuiamo il successo,per quel che vale,dei giovani.Se vi stanno poi a cuore i Ginoble,i grandi benefattori di Roseto,falli votare.Però credo che essi dall'alto dei loro numeri snobbano questo gioco dei consensi.

Anonimo ha detto...

Sono Marco Borgatti .
Mi permeto di replicare ad un paio di affermazioni senza voler certo sollevare polemiche .
L'informazione e le conoscenze hanno un costo : il tempo .
Ho letto post di persone che palesemente non sono disposte a "investire" tempo nella formazione persanale e parlano basando le loro conoscenze leggendo la gazzetta o , nel caso migliore , Topolino .
Rifondazione porta avanti discorsi concreti da molto , vedi PAN , Progetto Roseto 0 Rifiuti , Disabilità ;Lavoro , Teleco , Lotta alle discariche abusive , Progetti per nuove case popolari , Spazi e occupazione giovanile ecc ecc .
Certo vivendo in assoluta venerazione dei siti Porno e basando la propria cultura su Novella 2000/Gazzetta è difficile esser a conoscenza anche del fatto che l'Italia non è più una monarchia guidata dai Savoia.
Detto questo i fantastici G cosa hanno fatto ? Un po' di cemento sparso(vedi lungomare/via garibaldi)e poi? Cosa è stato fatto per i giovani ? Per rilanciare l'occupazione?Politiche per la casa?Cosa hanno fatto per riportare capitali a Roseto? Perchè non sono state accettate le 40 richieste nella zona autoporto presentate da ditte di artigiani?
Mi fermo qui visto che non è il luogo per certe discussioni.
Ringrazio ancora chi mi ha votato 81 persone ad oggi, ma a differenza di altri , come qui confermato dal fun ginoble, non ci sono voti falsi , un voto una persona .Dispongo a casa di 4 pc e solo uno ha votato (per motivi di onestà a voi ignota) se proprio volete posso votare ginoble dagli altri ....ma certi giochini non sono disposto a farli.

Anonimo ha detto...

Dunque, tolto i tuoi 4 pc ( o almeno tre ) hai detto a 78 amici di cliccare sul sondaggio di Avolio.Ora devi perseverare con i tuoi amici che devono cliccare almeno una volta al giorno altrimenti,alla fine, qualcuno potrebbe anche osservare chwe ne siete rimasti veramente una ottantina a Roseto e non fate opinione.I Ginoble non si toccano !!!

unaltraroseto ha detto...

Marco ha perfettamente ragione sia sull'impegno del PRC su importanti temi per la nostra città sia sulla regolarità di questo sondaggio che ha l'unico limite di non essere destinato a un campione ma a tutti coloro che s'imbattono in questo blog.Ritengo però che se il numero dei votanti al 30 novembre dovesse essere intorno al migliaio di persone,allora qualche riflessione si dovrebbe pur fare.

Anonimo ha detto...

ma come ti permetti stupido anonimo ?!! Se hai il coraggio firmati.Avolio è una persona intelligente e Borgatti un giovane pulito.Se vuoi seguitare a guazzare nella m...fai pure

unaltraroseto ha detto...

Nessuno vuole toccare i Ginoble,ma un Partito come il PRC ha il diritto di proporre una linea politica alternativa.Io credo che l'anonimo,che è sotto mentite spoglie, non sia affatto un demoginobliano e che voglia solo far arrabbiare Marco Borgatti.

Anonimo ha detto...

l'anonimo è invece un ginobliano convinto e debbo anche osservare che il moderatore non rispetta la par condicio difendendo Borgatti e, con l'occasione, parlare bene delle sinistre. Consiglierei di eliminare gli interventi e lasciare le botte e risposte dei visitatori.Questo è un consiglio se volete far crescere gli interventi senno' stopperete fra pochi giorni

unaltraroseto ha detto...

Mi sembra che l'Amministratore non abbia espresso giudizi politici su chicchessia ma abbia solo rimarcato l'impegno di Borgatti in alcune importanti questioni che hanno avuto risalto anche sui media locali.Del resto lo stesso Borgatti ha dichiarato "non sono certo un papabile sindaco" e unaltraroseto ha dichiarato che si tratta di un sondaggio non scientifico che si svolge per di più in un territorio non neutro.Sta di fatto che quelli che votano qui desiderano davvero un cambiamento radicale nella politica cittadina che però esprime ben altro.

Anonimo ha detto...

la tua predica ultraroseto non è credibile perche quelli che votano qui sono solo sempre gli stessi amici di Borgatti.Quindi le 80-90 persone che voglionoil cambiamento mentre per 15000 va bene così

Anonimo ha detto...

Io voglio Pio

Anonimo ha detto...

Sono convinto che la signora Ginoble ignora questa iniziativa o comunque non le da peso.Una sua telefonata ai tanti amici catapulterebbe tutti i risultati.

Anonimo ha detto...

Hai detto bene ...la Ginoble ha tanti amicie clienti ma Borgatti riscuote il suo successo tra noi donne rosetane . E' bello come un Adone e potrebbe partecipare a tante trasmissioni di successo.
Se il suo acume politico è pari alla sua bellezza....altro che Sindaco!

Anonimo ha detto...

Ho la vaga sensazione che qualcuno vuole mandare a p........questo interessante sondaggio.
Basta con le pagliacciate .Vorrei poi dire all'Amministratore di questo blog che a Roseto , ancora per molti anni, a cantare la canzone sarà sempre Ginoble e la sua cricca. Invece di inserire in questo sondaggio personaggi come Borgatti che,seppur bravo ragazzo, non ha aluna chance per poter aspirare alla candidatura a Sindaco, si sforzi nella ricerca di nomi papabili .
Vorrei suggerirne qualcuno :
Petrini, Fidanza, Prosperi, Rosini e , a scelta, uno dei due Frattari.
tutte persone dalla SCHIENA DRITTA !

Michele P. ha detto...

Il grande assente di questo sondaggio.........Ezio Vannucci.
Una persona dalle idee chiare che parla un linguaggio chiaro a tutti.
Usa le metafore in modo divino , quando vuole è criptico e sibillino,brillante alla stregua diuna ottima bottiglia di champagne,ubriacante come i dribbling di Messi.
Incisivo,lucido,panoramico,funambolico e , perchè no,istrionico.
Non riesco a trovargli uno che riesca a fargli il paio.

Anonimo ha detto...

risposta>: Antonio Norante

Anonimo ha detto...

Sono Marco Borgatti se mi permetto di cambiare discorso.Visto che da poco il mio stato civile è tornato " single " prego la ragazza che ha espresso quel commento simpatico a presentarsi è la prima volta che una donna mi fa simili complimenti . Grazie

Anonimo ha detto...

è bastato uno stuzzichino per scoprire la vanità di un inutile politico alla ricerca di un pizzico di notorietà

Anonimo ha detto...

mi dispiace che un interessante giochetto comincia a prestarsi agli insulti.Purtroppo non cambia davvero nulla in questa strana terra che è Roseto.Comunque mi farebbe piacere se Avolio non si smontasse andando avanti

Roberto Quaranta ha detto...

Smettiamola con l'offendere Marco.Un complimento di una ragazza non può renderlo inutile e vanitoso.

Anonimo ha detto...

All'anonimo leccapiedi ginobliano:
la ginoble non potrà mai ribaltare il risultato, lei e leccapiedi sono così ignoranti che non sanno neanche accenderlo il computer!
La ginoble e brava a chiedere i voti veri elargendo raccomandazioni a persone (come te) che sono disposti a leccargli il culo!

Anonimo ha detto...

mio caro marco non dar credito a chi nella vita non fa far altro che criticare e mai costruire.
Che poi sei un bel ragazzo lo confermo anch'io ma aggiungo che sei la persona più leale che abbia mai conosciuto . Ed anche se non sarai sindaco persone come te ci fanno ancora sperare che la politica non sia solo poltroncine , raccomandazioni , favoretti . Ciao e un Bacio

Anonimo ha detto...

l'anonimo ginobliano ti invita a mette l'accento dove serve perchè fai capire quanto sei vuoto.

Anonimo ha detto...

Asolta l'anonimo ginobliano che, oltre a darti lezioni di grammatica, ti può insegnare anche ad essere anche svelto di lingua ( naturalmente in italiano approssimativo ) e di mano !

Anonimo ha detto...

si vede proprio come sei suonato.anonimo ginobliano

Anonimo ha detto...

ciaoooo borgyyy se da panicooo voto te tutta la vita :)

Anonimo ha detto...

Non so se è il migliore ma di certo è il più carino . Ciao marco buona fortuna by Marty

Anonimo ha detto...

come siamo caduti in basso, professore !!

Anonimo ha detto...

eh professore, siamo proprio caduti in basso...
in questo blog si scherza e ride facendo politica!
la politica è altro: è inciuci, è raccomandazioni e soprattutto è gossip!
attento borgatti! devi essere serio e casto altrimenti farai la fine di berlusconi!!!!

unaltraroseto ha detto...

Sono i piccoli rischi che si corrono nelle modalità di comunicazione libera che peraltro conservano spesso il carattere dell'anonimato.E' chiaro che nessuno deve prendersela troppo con chi supera certi limiti di sobrietà: un commento indecente serve solo a qualificare l'autore di esso.

Anonimo ha detto...

commento abusato unaltraroseto che non intende ammettere che il blog è ad uso e consumo delle sinistre dove milita il suo autore.La non credibilità sta qui e giustamente gli altri non si prestano.Seguitate a giocare, l'illusione fa anche bene allo spirito.Ecco, infine, perchè anche Bersani non vi desidera

Quaranta Gabriele ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Quaranta Gabriele ha detto...

Se Bersani ha intorno gente come voi farà bene a farvi rispettare il decimo comandamento : " Non desiderare la roba d'altri " !
Grandissimi latra......cchioni !

Anonimo ha detto...

quindi eliminate anche i post che non vi aggradano...che grossa cavolata questa invenzione

unaltraroseto ha detto...

Il commento eliminato era volgare e per di più contro il Partito Democratico.

Anonimo ha detto...

volgare ma se non offensivo lo si poteva leggere.Se cominciate a censurare finisce il divertimento.

Anonimo ha detto...

quindi Borgatti for president con i voti di quello che è rimasto della sinistra rosetana.Urgwe chiamare altri compagni che hanno un pc se volete fare bellafigura

Anonimo ha detto...

Le poltrone le possono benissimo desiderare altri .
Miei cari senza polemiche ma non avete capito che non ci interessano?
Siamo un gruppo di giovani che fa politica per passione e per impegno senza chiedere e promettere altro se non impegno e onesta .
Il sindaco? Assessorati ?roba per altri che amano il posto fine a se stesso.
Difendere il borsacchio e rilanciare una economia verde con posti di lavoro e attività consentirà a Roseto di avere un futuro. Credete che avere un Assessorato o un sindaco sia motivazione migliore per far politica ?
Se tale è la vostra Posizione, lecita sia chiaro , sappiate che non è la nostra ... avete ampia scelta al voto reale .
Di "poltronari senza idee" ne trovate ovunque e magari , se siete fortunati , riceverete in cambio qualcosa (favori,lavoro in comune o cooperative,un cambio di destinazione d'uso di un terreno ecc ecc ... )
Marco Borgatti

Anonimo ha detto...

Ecco perchè a Cologna il PD unito ha detto che la riserva del Borsacchio sarà un fazzoletto per i pochi uccelli rimasti. Del resto cosa produrebbe di concreto per Roseto? La gente ha capito e vuole il progresso.Le vostre idee sono ancora poesie che non si leggono piu'

Roberto D'Emilio ha detto...

Ma tu sei corto di vedute,perchè non puoi immaginare che cosa vuol dire per il nostro futuro una riserva naturale:niente cemento,aria pulita e un nuovo turismo come quello toscano e umbro.Mentre Di Bonaventura uole cementificare solo.Scemo,informati!

Di Remigio G. ha detto...

Apprezzabile lo sforzo del Prof: Avolio nella ricerca di sondaggi che stimolino il popolo rosetano.
Io però vorrei suggerire qualche sondaggio più attuale e , sicuramente , più " stimolante "
ES : Quale dei politici rosetani indossa biancheria intima " provocante " ?
Alcuni nomi dei papabili :
Ezio Vannucci, Di Bonaventura, Sottanelli, Frattari E.,Nicola Petrini, Tacchetti, Mimmo Rega, Braca, Prosperi.
2)Quale dei politici rosetani potrebbe andare a "trans" ?
3)Secondo te fra gli attuali politici rosetani esiste una coppia di fatto ?
4) A quale dei politici rosetani piace " il sadomaso "
5) Chi di loro prova piacere con l'urolagnia e la coprofagia ?
6) A quale dei politici rosetani puzzano piedi e ascelle ?
7 ) Quale dei politici rosetani ha l'alito più " pesante " ?
8) A chi di loro piace di più " l'arraffa- arraffa " ?
9) Chi di loro sarebbe disposto a " qualunque sacrificio " pur di fare carriera politica ?
10)Quale dei politici rosetani porteresti a letto ?...e per fargli cosa ?

Infine ,in onore al bellissimo Borgatti : Quale di loro sposeresti ?
E' un gioco troviamone altri

Anonimo ha detto...

E finitela!!! votate chi vi pare tanto alla fine sarà sempre tutto uguale...

Anonimo ha detto...

Di Bonaventura è forte perchè ha un grande partito e sappi che le case si devono pur fare altrimenti si ferma l'economia della nostra città.Che ce ne facciamo di una riserva con quattro uccelli e sette topi.Andate al diavolo verdi e comunisti che non capite un tubo e bloccate il progresso.

Anonimo ha detto...

Vedo che i principi dell'economia molti sono ignoti .
Costruire 400 appartamenti da lavoro a una dozzina di aziende in subappalto che pescano lavoratori dove costano meno ( vedi la squadra barese dei marciapiedi di roseto ecc).
Nel miglior dei casi porterebbero questi appartamenti qualche decina di di posti per massimo 2 anni e poi ? Ovvio a casa .
Una riserva e una economia verde che si affianca a un turismo estivo di massa economicamente completa l'offerta .
Nascono agriturismo strutture ricettive che offrono ,se ben gestite , lavoro e capitali tutto l'anno e per sempre .
Toscana e Umbria hanno flussi di turismo superiori a i nostri utilizzando questi modelli di offerta diversificata e complementare . In genere si seguono le scelte virtuose e fruttuose ai piu' . Le palazzine convengono a 2\3 persone vedi in questo senso la cementificazione campana del 60.

Anonimo ha detto...

Vedo che nel sondaggio:"Se sei soddisfatto del'attuale Amministrazione Di Bonaventura" ci sono solo tre che sono molto soddisfatti forse sono quelli che hanno ottenuto qualche favore?

Anonimo ha detto...

io sono il quarto e notifico chiaramente essere stato molto aiutato e compreso peruna necessaria sopraelevazione della mia casa.

Anonimo ha detto...

ed ecco il quinto che ha cliccato venti volte Teresa e altrettante volte Tommaso ma non figurano. Eppure sono venti pc diversi del comune. Qualcosa non quadra

l'ammazza paraculi ha detto...

All'anonimo cliccatore
Guarda che il raddoppio dei voti puoi farlo nei seggi ,non con pc,
In parole povere : venti più venti fa quaranta.
Infine.....devi essere uno molto con le mani in pasta se riesci ad accedere a venti postazioni pc del Comune.
Dovresti sapere , e sicuramente lo sai, che i pc del comune hanno ognuno la propria password!
Le cazzate racconale alle persone a cui freghi i voti pigliandoli per il sedere !

Anonimo ha detto...

ti rispondo arrabbiato !| La prova è vera e difatti per tre giorni su 20 pc diversi con diversi password e proprio per vedere come funzionava sta cosa.I risultato come detto e allora meglio affidarsi e procurare amici a gente affidabile.Alla signora Teresa i rosetani possono baciarle i piedi.

Anonimo ha detto...

è davvero un dispiacere vedere ragazzi più o meno coetanei insultarsi gratuitamente cosi...per quale scopo?!?!?!?!ognuno ha una propria idea e ognuno fa del suo meglio sia per se stesso che per gli altri,se non si impara il rispetto reciproco il mondo farà sempre schifo...troppa rabbia in alcuni...non ci si potrebbe confrontare pacificamente ed esporre le proprie idee senza offendere nessuno????Marica

Anonimo ha detto...

Concordo con te pienamente

Anonimo ha detto...

Caro Pasquale è la terza volta che rinvii la fine del sondaggio credo che si sta esagerando immensamente con i tempi